top of page
la sindrome di mykonos.png
la sindrome di mykonos.jpg

perché' la sindrome di Mykonos? 

C'era una volta, tanto tempo fa, prima dei Social Media e quando le ADSL si chiamavano ISDN, un forum online chiamato "La Sindrome di Mykonos" il cui incipit descriveva i sintomi nostalgici che colpiscono chiunque ritorni da una vacanza dall'isola delle Cicladi.

​

Nel 2009, orfano dei suoi creatori, fu spostato su un gruppo privato su Facebook, che ad oggi rappresenta uno dei principali punti di riferimento per chiunque voglia organizzare il proprio viaggio sull'isola, forte dell'esperienza diretta accresciuta negli anni.

 

Dal 2005 ad oggi sono stati suggeriti centinaia di migliaia di alloggi, mezzi di trasporto e posti in cui divertirsi, che insieme all'isola sono cambiati nel tempo: l'esperienza tratta dai viaggi sull'isola anno dopo anno si è trasformata in questa pagina, nella quale trovare consigli per una vacanza fai da te o affidarsi a noi per un viaggio personalizzato, avendo il tempo per pensare solo ad un'unica cosa: "Ma in scooter controvento, quando soffia il Meltemi, ce la si fa?"

​

shutterstock_1138527428.jpg

experienced in Mykonos since 1998

Happy mermaid in Elia Beach ✨🇬🇷🌊 Cred
Chi c'è' dietro alla Sindrome di Mykonos?
Ci sono io: Ilaria, nomade digitale, regina del tacco 12, madre dei Pomerania ed esploratrice dei sette regni.
 
Amo profondamente l'isola di Mykonos: è stato un crush intenso e fin da subito, quando nel 1998  sono scesa dal traghetto ed ho capito che quell'energia che sprigionava era necessaria e familiare. Così, quella piccola isoletta dell'Egeo è diventata una casa alla quale tornare ogni estate. 
 
Ed ogni volta, nonostante i suoi cambiamenti strutturali e demografici, la sua energia continua a scuotermi dentro, così come il meltemi mi scompiglia i capelli facendomi sentire viva.
​
Lascia che ti mostri la mia isola del cuore...
​
​

​

bottom of page